Articolo
Testo articolo principale

CUPRA MARITTIMA – Tornano i Campi Didattici Nazionali di Ricerca Archeologica; nell’ambito del progetto di riscoperta e valorizzazione storico-culturale del territorio i campi sono organizzati dalla cooperativa Idrea del dottor Andrea Mora con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni Archeologici delle Marche, l’istituto scolastico comprensivo di Cupra Marittima e l’assessorato alla Cultura.

 

Lo scopo dell’iniziativa, portata avanti da quasi quindici anni per gli studenti stranieri e da solo due anni proposta anche agli studenti cuprensi, è quello di sensibilizzare i giovanissimi all’apprendimento delle tecniche del geo-archaeo-exploring con laboratori tematici e riconoscimento dei materiali. I Campi Didattici Nazionali di Ricerca Archeologica sono rivolti a ventidue partecipanti e si svolgeranno dal 17 al 21 giugno e dal 24 al 28 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12, escluso il sabato e la domenica. Giornate particolari quelle di venerdì 21 e venerdì 27 quando verranno effettuate visite guidate, mentre il 28 giugno i ragazzi prenderanno parte a una escursione speleologica.

 

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata a mercoledì 12 giugno 2013 e verranno prese in considerazione le prime ventidue iscrizioni depositate in Comune presso l’Ufficio Servizi Sociali dando prelazione agli alunni delle classi quarti e quinta elementare, prima, seconda e terza media degli istituti di Cupra e Massignano. Per informazioni è possibile contattare lo 0735.776.707.