Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una serata di divertimento e di allegria culminata in tragedia. Durante una festa universitaria, organizzata in forma indipendente dagli studenti della facoltà di Architettura davanti al Colle dell’Annunziata ad Ascoli un ragazzo è caduto a terra e ha riportato un trauma cranico. I sanitari, arrivati sul posto, hanno immediatamente capito che non si trattava di un banale svenimento e hanno deciso di trasportarlo d’urgenza all’ospedale anconetano per ulteriori accertamenti.

Il giovane, attualmente, è tenuto in coma farmacologico a scopo precauzionale, le sue condizioni sono definite gravi. La vittima è un ragazzo russo di 26 anni, da tempo residente ad Ascoli. In un primo momento sembrava che il giovane, forse dopo aver ecceduto nell’assunzione di bevande alcoliche, fosse salito su un muretto perdendo improvvisamente l’equilibrio con un volo di alcuni metri. Secondo alcuni testimoni, il ragazzo avrebbe perso l’equilibrio per aver raccolto un pesante masso che minacciava pericolosamente la strada sottostante. Il giovane avrebbe cioè cercato di farlo rotolare di lato, perdendo l’equilibrio a causa del terreno franoso per le piogge.

Trasportato in eliambulanza a Torrette, è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Sull’episodio indagano i carabinieri del Nucleo radiomobile di Ascoli, che hanno già ascoltato vari partecipanti alla festa nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’incidente.