Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’azienda vinicola Velenosi sarà lo scenario del primo appuntamento della rassegna Cinema Divino organizzata da Experience srl, società guidata dal presidente Simone Mariani che a partire dal 2012 ha curato il progetto per la regione Marche e Abruzzo. Venerdì 21 giugno, quindi, il ritrovo è in via dei Biancospini 11 con il film ” La cuoca del presidente” su pellicola 35 millimetri proiettata nel contesto suggestivo dell’azienda reso accogliente dall’innovativo portabottiglie Cavò, una sorta di cantina componibile.

Dalle ore 19.30 gli spettatori potranno degustare i prodotti proposti dall’azienda Velenosi e dalle 20 sarà possibile effettuare, su prenotazione, anche una visita guidata della cantina; l’inizio della proiezione è previsto per le 21.30. Sarà possibile, inoltre, cenare in cantina gustando un menù che raccoglie i sapori del territorio preparati da chef selezionati con l’aiuto dei ragazzi dell’istituto alberghiero.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro, ridotto 10 euro, e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione, mentre la sola visione del film ha un costo di 9 euro. Per informazioni e prenotazioni, aperte fino alle 21 del giorno stesso, è necessario contattare il numero 342.568.7122, disponibile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, oppure scrivere all’indirizzo email experiencesrl@yahoo.it.

Le serate con i film e le degustazioni proseguiranno fino al primo settembre, le prossime sono il 23 alla cantina CiùCiù di Offida con il film “Il principe abusivo” e il 27 alla cantina Domodimonti a Montefiore dell’Aso con il film “Vita di Pi”.