Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Il 33% dei vecchi abbonati ha rinnovato la partecipazione alla 39ma edizione del Festival nazionale dell’Umorismo “Cabaret, amoremio” nel primo giorno di prevendita. Si è chiuso, dunque, con ottimismo il botteghino dell’ufficio Cultura con 194 conferme per le serate di spettacolo del 2 e 3 agosto. L’ufficio prevendite nel vicolo Etruria sarà aperto fino a sabato 6 luglio dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

Da lunedì 8 luglio, invece, le prevendite si apriranno ai nuovi abbonati che potranno rivolgersi anche nelle biglietterie della rete Amat attive nelle più importanti località marchigiane o acquistare il tagliando via web. Il costo dell’abbonamento è di 35 euro, mentre i biglietti delle singole serate, disponibili da lunedì 22 luglio, possono essere acquistati a 20 euro più 2 di prevendita

Nel Parco delle Rimembranze, oltre ai finalisti in concorso selezionati nelle sedi più prestigiose del cabaret nazionale, sono attesi Baz e Gioele Dix per venerdì 2 agosto, mentre Rosalia Porcaro e Max Giusti, al quale verrà consegnato il Premio Arancia d’oro alla carriera, saranno di scena sabato 3 agosto. Nel ruolo di presentatrice, dopo Serena Dandini, Carla Signoris e Teresa Mannino, l’attrice e cantante Mascia Foschi affiancata dal comico genovese Maurizio Lastrico, già suo partner e protagonista nell’edizione 2011 di una originale conduzione al ritmo di terzine dantesche.

La manifestazione è una produzione Comune di Grottammare-Assessorato alla Formazione e ai Talenti, organizzata in collaborazione con l’Amat e sostenuta dal programma “Ottovolante” di RAI-RadioDue.