Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Consorzio Universitario Piceno ha varato la quarta edizione del concorso “B.E.St. – Borse Emerite per studenti”, per sostenere gli studenti universitari meritevoli, stimolandoli ad impegnarsi nello studio finalizzando il loro valore alla crescita dell’economia del territorio. Nell’ambito di questo progetto, il Consorzio  invita le aziende interessate a sostenere lo sviluppo dell’Università in sede locale a voler offrire agli studenti meritevoli ulteriori premi che possano facilitarli nella propria carriera universitaria.

L’Ente propone quattro tipologie di bandi dedicati agli studenti di età inferiore a 35 anni, iscritti ai Corsi di Laurea promossi dal Consorzio Universitario Piceno e attivati dall’Università degli Studi di Camerino, dall’Università degli Studi di Macerata e dall’Università Politecnica delle Marche presso le sedi di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Spinetoli: B.E.St. I (per le matricole iscritte ai Corsi di Laurea di I livello), B.E.St. II (per gli studenti iscritti al I anno ai Corsi di Laurea di II livello), B.E.St. III (per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo anno ai Corsi di Laurea di I livello) e B.E.St. IV (per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo anno ai Corsi di Laurea di II livello).

I premi concessi verranno consegnati nel corso di una cerimonia pubblica e il Consorzio Universitario Piceno è pronto a dare ampia visibilità alle aziende che avranno aderito al progetto. Per informazioni relative ai bandi è possibile consultare il sito web del Consorzio Universitario Piceno