Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – I 60 Frame sono riusciti a superare tremila concorrenti e sono arrivati in finale a Castrocaro Terme. Il gruppo di Comunanza è formato da Lorenzo Giustozzi, Giorgio Strada e Daniele Pacazocchi ed è la prima volta che una formazione del Piceno partecipa a un evento così importante. Al Festival la band sarà presente con la canzone “Lontani per sempre”, una ballata a ritmo hip hop, che mescola vari generi musicali. Il brano richiama la voglia di evadere e di uscire dagli schemi che la società propone, per creare ,quindi, un proprio mondo.

Il nome del gruppo è casuale e nasce dalla fusione della scritta “60 hertz” comparsa sulla televisione del loro studio di registrazione, con la parola “frame” che richiama l’interesse al mondo della tecnologia. Coinvolgendo nel progetto il chitarrista Davide Di Luca e il bassista Riccardo Messi, i 60 Frames sviluppano quella che era l’idea iniziale: testi curati e musicalmente scorrevoli, ritornelli pop/rock melodici e molto aperti. Hanno già realizzato due singoli ma hanno un sogno nel cassetto che si chiama Sanremo.

Il Bim Tronto sosterrà i 60 Frames al festival di Castrocaro: “i ragazzi hanno saputo superare le difficoltà del fare musica ad altissimo livello – spiega il presidente Luigi Contisciani – in un territorio lontano dalle grandi opportunità e rappresentano il perpetuarsi di elevate capacità umane e professionali proprie del nostro territorio. L’eco riservata al Festival rappresenta un veicolo eccezionale per promuovere il territorio e le sue eccellenze”.