Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Con l’innovativo network di accoglienza turistica Picenopass.it anche Ripatransone inserisce le sue proposte nella piattaforma tecnologica creata proprio per attivare le vacanze e far scoprire il Piceno dalla costa all’entroterra. Il network di accoglienza che promuove lo sviluppo del territorio tout court oltre al sito web e al materiale informativo distribuito nelle strutture ricettive, vanta anche un’applicazione per smartphone e tablet e la presenza sui social network per una costante comunicazione, nonché sul giornale online Nanopress.

 

“L’importanza del network Picenopass – spiega l’assessore alle Produzioni tipiche di Ripatransone Roberto Pasquali – sta proprio nell’essere riuscito a mettere in rete tutti i Comuni del Piceno. Ripatransone partecipa volentieri inserendo i propri eventi per pubblicizzare il territorio a vantaggio dell’intero comprensorio. Unendo così il mare, alle colline e alla montagna. Fare sinergia per avere più forza e ampliare l’offerta turistica“. Per coloro che sceglieranno Ripatransone per trascorrere la propria vacanza o per un tour, grazie a Piceno Pass non mancheranno i vantaggi. Sarà garantito, infatti, l’ingresso gratuito per i bambini sotto i 13 anni accompagnati da un adulto al Quercus Park, sarà riservata anche lo sconto sul biglietto d’ingresso per i Musei della rete Musei Piceni e nelle annesse librerie; gratuito, invece, l’ingresso al museo vescovile. Per quanto riguarda l’artigianato sarà riservato uno sconto del 20% sull’acquisto di produzioni artigianali e un piccolo omaggio legato al mondo dell’artigianato artistico e delle tradizioni del territorio presso l’Art studio di Giovanni Tonelli con dipinti e decorazioni in marmo scagliola.

 

Ripatransone si offre ai turisti al meglio e con il meglio dell’accoglienza; le bellezze che lo contraddistinguono dal “Belvedere del Piceno” al vicolo più stretto d’Italia si coniugano alle tipicità artigianali ed enogastronomiche come il ciavarro, piatto di legumi e cereali con salsa piccante, e il vino rosso superiore Il Crinale di Cavino. A misura di turisti anche i tantissimi tour in giro per il Piceno, dando la possibilità di conoscere e ammirare tutto il territorio e arricchendo i giorni di soggiorno. Proprio per i bagnanti la possibilità di usufruire del bus navetta con partenza dalla costa per la Sagra della carne marchigiana bovina igp in programma per il 19, 20 e 21 luglio e con Piceno Pass sarà possibile ottenere uno sconto sulle consumazioni.