Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Musica live a ingresso gratuito, questo è il caso di “Cose Pop” che per l’edizione 2013 promette una rassegna di tutto rispetto con due serate ad alta caratura artistica. La manifestazione, organizzata dal Comune di Monteprandone e dalla Consulta Giovani, rappresentata da Loriana Capocasa, con la collaborazione logistica della cooperativa O.perO., offre due serate anziché quattro come di consueto, rinunciando a causa dei tagli amministrativi agli appuntamenti dedicati alle band emergenti.

Ma nonostante il taglio del 15% dettato dalla spending review, le risorse vengono concentrare in due grandi eventi; il 12 agosto in piazza dell’Unità a Centobuchi si esibiranno i Marlene Kuntz nello speciale “Tre di Tre tour”; la ridotta formazione, composta da Luca Bergia, Cristiano Godano e Riccardo Tesio, presenterà una versione intimista dei loro pezzi capace di catturare il pubblico dai teatri ai palchi con la summa della storia del rock italiano dagli anni ’90 in poi. Il 19 agosto, invece, al parco “Il boschetto” a Monteprandone è la volta dei Tre Allegri Ragazzi Morti; nell’arena naturale prenderà le mosse il tour dedicato a “Nel giardino dei fantasmi”, il disco che grazie alla chiave pop e alle risonanze etniche ha ricevuto una grande accoglienza dalla critica e dal pubblico. Entrambe le serate inizieranno alle 21.30 con il dj set di Roberto Conti e Gabriel D’Agostino che proseguirà anche dopo il concerto. 

“Pur riducendo il nostro sforzo abbiamo voluto continuare a investire lo stesso su Cose Pop, ricevendo anche un contributo del Bim Tronto. – spiega il delegato alle Politiche giovanile, Federico Aragrande – Crediamo sia giusto proporre artisti di qualità e far così identificare il festival e la cittadina a livello nazionale“.