Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Sabato 27 luglio il jazz farà tappa a Offida grazie a Marche Jazz & Wine, la manifestazione itinerante che unisce degustazioni guidate, cene a base di piatti tipici locali e concerti jazz, dalle 19 fino a tarda notte. Sarà una serata unica da vivere attraverso i sensi nella pittoresca cornice di vie, piazzette, cortili e cantine del centro storico della città del merletto.

Giunto alla quarta edizione, Marche Jazz & Wine, grazie ai successi degli anni scorsi, è divenuto ormai un evento di punta della dinamica estate offidana. L’ingresso è gratuito, ma con soli 5 euro si potrà acquistare una tasca con il logo della manifestazione ed un calice in vetro con cui degustare i vini dei tanti produttori partecipanti. Con questa somma, oltre al gadget, al calice e ad una cartina illustrativa, si avrà una degustazione omaggio ed uno buono sconto di 5 euro per la cena presso i punti ristoro gestiti dai ristoratori offidani. Alle 19 si alzerà il sipario nei locali dell’enoteca regionale dove si potrà gustare un buon aperitivo nell’incantevole chiostro di San Francesco in compagnia della musica dei Glass Onion Trio. Subito dopo l’aperitivo inizieranno i concerti in contemporanea e la musica jazz invaderà le vie del paese.

Nella piazzetta del Largo della Musica si esibiranno i Giacinto Cistola Trio e la cena sarà gestita dal Ristorante il Picchio. Gli Anima Dixie saranno di scena lungo il Corso Serpente Aureo in cui la ristorazione sarà curata dall’Osteria Ophis. In Piazza Forlini, dove la gastronomia sarà gestita dal Ristorante Caroline, saranno di scena Roberto Zechini South African Project, mentre alla Cantina del Pozzo si esibiranno il Gatto e la Volpe. Piazza del Popolo sarà infine la cornice ideale per assaporare le prelibatezze del territorio, ascoltare la Free Live Orchestra e farsi trasportare dalla esibizione finale della Mo’ Better Band.