Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Almaform Marche, nuovo ente di formazione della Provincia di Ascoli Piceno con sede a Ripatransone, organizza il 1° Percorso per Degustatore di Vini per aumentare l’uso e la consapevolezza dei propri sensi utili per riconoscere le varie tipologie di vino grazie ad esperienze guidate.

Ad ogni lezione si potranno degustare tipologie di vino differenti, a seconda del tema trattato. Il corso si concluderà con una visita ad una delle cantine più prestigiose del nostro territorio, dove sarà possibile vedere nello specifico le fasi della vinificazione. Il Primo incontro si svolgerà lunedì 2 Settembre dalle 21 alle 22.30 per poi proseguire con altri cinque appuntamenti fino al 14 settembre con la visita finale presso la cantina Cherri di Acquaviva Picena.

Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza. Le iscrizioni andranno effettuate entro domenica 1 settembre 2013. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la sede, sulla Strada Provinciale Valtesino 44, al numero 0735.702.313 o all’indirizzo almaformarche@gmail.com.