Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – I Comitati Se non ora quando di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto e l’associazione Libera di Ascoli aderiscono alla manifestazone Costituzione: la via maestra in programma sabato 12 ottobre a Roma e organizzano un pullman per promuovere la partecipazione del territorio. L’evento vede tra i suoi promotori don Luigi Ciotti, Stefano Rodotà, Lorenza Carlassare, Maurizio Landini, Gustavo Zagrebelsky e ha già raccolto innumerevoli adesioni da tutta Italia.

L’iniziativa nasce dalla volontà di rimettere al centro del dibattito politico la Costituzione, strumento indispensabile a cui far riferimento per uscire dalla crisi. I promotori dell’appello non accettano che il discorso politico nazionale attuale si basi sull’idea che questa Costituzione sia superata e che essa impedisca l’ammodernamento del nostro Paese. Sostengono che solo grazie alla reale applicazione dei suoi articoli sarà possibile creare di nuovo uno spazio collettivo in cui i diritti di tutti possano essere tutelati. Il 12 ottobre sarà una giornata di mobilitazione nazionale per ribadire l’attualità dei valori fondanti la Costituzione ed esprimere il proprio sdegno contro la possibilità di modificarla.

La manifestazione avrà inizio alle ore 14 da Piazza della Repubblica. Per info e prenotazioni per la partenza da Ascoli e San Benedetto, i numeri di telefono utili: 3479451059, 3494034431, 3317576367.