Articolo
Testo articolo principale

curva-ascoli-calcio-salernitanaPareggio giusto tra Ascoli e Salernitana al Del Duca. Le pagelle dei bianconeri.

RUSSO 7 A Grosseto buona parte del successo è stata merito suo col rigore parato all’inizio. Stessa cosa oggi con il grande intervento al 44′ su Guazzo. Con la Salernitana al riposo in vantaggio di due gol, probabilmente nella ripresa non ci sarebbe stata storia.

DI GENNARO 6 Confermato sull’out di destro di difesa, dimostra di potersela cavare anche in un ruolo che non è il suo. Attento e concentrato, gioca tutta la partita con un giallo sul groppone dopo l’entrataccia al 5′ su Rizzi.

BIANCHI 5.5 Centralmente l’Ascoli soffre molto la fisicità e la mobilità di Guazzo che oltre al gol ha un paio di ottime occasioni. Da uno con la sua esperienza è lecito aspettarsi di più. Ci prova anche su punizione.

SCHIAVINO 5 Giornata nera per lui oggi. Si perde Guazzo nell’azione del gol e dà l’impressione di essere l’anello debole della retroguardia bianconera.

GIACOMINI 6.5 Il terzino ex Latina è ormai una sicurezza. Bada al sodo nel primo tempo, poi nella ripresa approfitta del calo dei granata e cominicia a spingere con continuità sulla fascia sinistra.

CAPECE 6 Alterna i soliti errori a buone cose ma oggi per la prima volta dà l’impressione di essere stato utile alla causa bianconera. Si prende tante responsabilità, anche troppe ad esempio in un paio di calci di punizione calciati male.

PESTRIN 6.5 È il condottiero di questa squadra e forse l’unico insostituibile. Corre e lotta in mezzo al campo come un ragazzino non disdegnando anche il tentativo da fuori. Il solito leone.

COLOMBA 5 Tornava dopo 20 giorni di stop e vista la prestazione si può dire che non era ancora pronto al rientro. Invisibile.

SCICCHITANO 5 In campo a sorpresa con la maglia numero 9 tra le linee di centrocampo e attacco. Quasi nullo il suo contributo tanto che nel secondo tempo rimane negli spogliatoi.

FALZERANO 6 Ha le capacità per saltare l’avversario e partire in progressione ma a volte si intestardisce troppo andando a sbattere sui terzini campani. Comunque positiva la sua prestazione.

TRIPOLI 7 Se l’Ascoli aggunta il pareggio il merito è suo e si tratta già del terzo gol in campionato. In attacco la squadra risente della sua giornata. Se è positiva può dare fastidio a tutti.

VEGNADUZZO 6.5 Con l’infortunio di Malatesta sembrava dovesse aver via libera per la maglia da titolare. Invece entra solo nella ripresa e fornisce l’assist a Tripoli per il gol del pareggio. Prezioso.

RANDALL 6 Una mezz’ora condita da alcune buone cose e altre meno.

PERGOLIZZI 5 Lascia fuori Vegnaduzzo in maniera inspiegabile e piazza Schicchitano nell’improbabile ruolo di trequartista. Nella ripresa corregge il grossolano errore e si vede un altro Ascoli.