Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Esordio positivo per la matricola Gemina che ha lottato su ogni pallone, soffrendo, rischiando, esaltandosi e guadagnando i suoi primi 3 punti contro un’ostica Caldarola, anch’essa neo-promossa e con la voglia di vincere. Primi 3 set tiratissimi, soprattutto il terzo in cui le padrone di casa sembravano ormai spacciate. Eppure da un parziale di 9 a 16 (e poi anche 20 a 23), sono riuscite a ribaltare il risultato con un finale al cardiopalma. Dopo un primo equilibrio, ultimo set senza storia e la sfida si è conclusa con un plauso a entrambe le squadre che hanno onorato il loro esordio in serie D. Tra le migliori in campo Salvati, Pulcini e Ciaffardoni per la Gemina, Migliorelli e Barboni per il Caldarola. Ottimo l’arbitraggio.

SERIE D FEMM.LE Gir. C – 1^ andata – 12/10/2013APD

GEMINA : 3 – ADUS CALDAROLA VOLLEY : 1

GEMINA: Ciaffardoni, Alessandrini, Pulcini, Agamennone, Silvaggio, Carpani, Salvati, Ubaldi, Filipponi, D’Angeli, Cuccioloni, Fratoni (L1), Alesi (L2)- All.: Angelini M.
CALDAROLA: Annavini, Barboni, Cappa, Crucianelli, Filoni, Piergiacomi, Seri M., Seri S., Tacconi, Vagni, Valentini, Migliorelli (L). All.: Mobbili S.
PARZIALI: 28-26, 22-25, 29-27, 25-16.
ARBITRO: Sig. Sabatucci