Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – Presentazione in grande stile per la nuova stagione stagione della Libero Volley. Nella sala conferenze della Fainplast, che da venti anni è vicina alla squadra, si è alzato il sipario sulla nuova squadra e sul nuovo staff tecnico della compagine femminile ascolana, che prenderà parte anche quest’anno al campionato di serie C. Tanto l’entusiasmo ma tanta anche la soddisfazione per la società di essere riusciti a ripartire nonostante il difficile momento economico, grazie anche a nuove collaborazioni come quella con l’Avis. Ospite d’onore della presentazione il Presidente regionale della Fipav Franco Brasili, che ha fatto gli auguri alla squadra per la nuova stagione e i complimenti alla società per gli sforzi fatti.

“Quest’anno, il nostro obiettivo è quello di conquistare la salvezza il prima possibile, magari soffrendo di meno rispetto alla passata stagione – hanno spiegato il presidente Pignoloni ed il team manager Carboni – Abbiamo allestito una rosa importante, ma molto giovane, considerando il fatto che tutte le nostre atlete provengono dal settore giovanile della Libero. Nonostante la situazione sia sempre più difficile dal punto di vista economico, consapevoli che questa problematica attanaglia tante altre realtà sportive del territorio, noi non molliamo ed anche per questa stagione cercheremo di regalare delle grandi soddisfazioni a tutti i nostri tifosi. Lavoreremo molto anche sul nostro vivaio – hanno concluso Pignoloni e Carboni – anche perché abbiamo diverse squadre giovanili (seconda divisione, under 16, under 14, under 13 ‘gialla’, under 13 ‘azzurra’, minivolley e microvolley) guidate dai nostri espertissimi tecnici Graziano Vanni e Santino Croce”.

Raggiungere la salvezza il prima possibile per poi togliersi qualche soddisfazione, è quindi il traguardo che si chiede di raggiungere al nuovo allenatore, Luca Albanesi lo scorso anno anno vice di mister Grilli, e al suo vice Davide Aleandri. Nonostante la sconfitta al tie break nella prima partita a Tolentino c’è massima fiducia nella squadra allestita che è anche la più giovane del campionato con un’età media di venti anni. La nuova rosa è composta da 13 giocatrici, con soli due nuovi acquisti e ben 11 atlete che arrivano dal settore giovanile della Libero Volley. A cominciare, ad esempio, dalle palleggiatrici Cristiana Aliffi e Rita Nastasi, le schiacciatrici Cristina Speca, Ambra Sperandini, Valeria Olori e Flavia Icaro, l’opposta Claudia Rossi, le centrali Elisa Di Cristofaro, Alessandra Pantaloni e Benedetta Celani, il libero Francesca De Carlo, e le due nuove arrivate: l’opposto Barbara Maravalle, prelevata dalla Gemina, ed il libero Michela Mazzocchi, che invece viene da “Le Querce”.