Articolo
Testo articolo principale

Quarto impegno in trasferta e settimo punto per l’Ascoli. Dopo la sconfitta di Frosinone i bianconeri di Pergolizzi hanno raccolto due vittorie a Pagani e Grosseto e ora tornano dalla Calabria con in tasca un buon punto. Di fronte c’era il Catanzaro dell’ex Brevi che punta alle posizioni alte della classifica. Per quanto riguarda l’Ascoli senza dubbio c’è da migliorare nel rendimento casalingo perché quello lontano dalle mura amiche è più soddisfacente. Al Ceravolo i bianconeri che confermano Schicchitano dall’inizio passano subito in vantaggio al 6′ grazie a Falzerano, abilissimo ad approfittare dell’uscita sciagurata di Bindi.

BENEDETTI PAREGGIA – I padroni di casa però riescono a riportarsi in parità quasi subito con Benedetti che infila Russo dal limite al 19′ raccogliendo la corta respinta aerea di Pestrin. Non demerita l’Ascoli, ben messo in campo, ed è anche fortunato cinque minuti più tardi quando la conclusione di Russotto si stampa sulla traversa.

SECONDO TEMPO SCIALBO – La ripresa invece offre poco o nulla per quanto riguarda lo spettacolo. Al Catanzaro toccherebbe la parte della squadra più propositiva ma l’Ascoli si chiude bene sorretta dalla diga a centrocampo formata da capitan Pestrin e da un redivivo Capece. Nessuno tira più in porta e finisce 1-1. I bianconeri domenica prossima avranno l’occasione per dare la svolta al campionato, al Del Duca arriverà il Lecce di Lerda.

CATANZARO-ASCOLI 1-1 (primo tempo 1-1) 6′ Falzerano, 19′ Benedetti

CATANZARO (4-3-3): Bindi; Calvarese, Rigione, Ferraro, Catacchini; Marchi (39′ st Casini), Vitiello, Benedetti; Russotto (23′ st Fiore), Fioretti, Tortolano (9′ st Martignago). A disp. Scuffia,Orchi, Sabatino, Uliano. All. Brevi.

ASCOLI (4-2-3-1): Russo; Di Gennaro, Bianchi, Schiavino, Giacomini; Capece, Pestrin; Falzerano, Scicchitano (4′ st Colomba), Tripoli; Vegnaduzzo (25′ st Malatesta). A disp. Pazzagli, Rosania, Gandelli, Randall, Storani. All. Pergolizzi.

ARBITRO: Sacchi di Macerata

AMMONITI: Scicchitano, Vegnaduzzo, Capece

NOTE: Spettatori 4584, angoli 5-2, recupero 1′ pt + 3′ st