Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambendettese supera per 2-1 il Montegiorgio e consolida il primato in classifica, ora a + 3 dal Castelfilardo. Si sapeva che non sarebbe stato facile superare l’undici di mister Izzotti, ma grazie a una doppietta di Tozzi Borsoi, i rossoblù sono riusciti a riscattare la sconfitta in coppa di mercoledì scorso, dando un po’ di tranquillità a un ambiente teso per la vicenda dei campi di allenamento. Una vittoria importante quindi che proietta la Samb sempre più in testa alla classifica, con un Traini superlativo a centrocampo ma ancora troppo fragile mentalmente, aspetto sul quale mister Mosconi deve lavorare in vista di una trasferta difficile come quella di domenica prossima contro il Porto Recanati terzo in classifica.

Inizio prudente delle due formazioni che si studiano a lungo, non succede nulla fino al ’13 quando il Montegiorgio si fa pericoloso sugli sviluppi di un angolo, bravo Zuccheri, sul capovolgimento di fronte è Galli a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione termina a lato. I rossoblù prendono coraggio e al ’20 passano in vantaggio: angolo dalla destra e Tozzi Borsoi svetta più in alto di tutti battendo Tubaro. La Samb sembra controllare l’incontro ma al ’34 il Montegiorgio pareggia con un tiro da fuori area deviato dell’ex Carboni che supera un incolpevole Zuccheri. Reazione immediata dei rivieraschi con Traini che coglie un palo sugli sviluppi di un calcio di punizione poi la partita scivola verso l’intervallo.

Ripresa con la Sambenedettese che prova, ma gli ospiti si difendono con ordine concedendo poco, girandola poi di cambi con De Rosa e Fedeli che entrano in campo al posto di Zebi e Galli. Il Montegiorgio sembra controllare poi all’improvviso al ’32 fiammata della Samb: Traini lancia Padovani che salta un uomo, poi con un colpo di tacco serve l’accorrente Amaranti sulla fascia, cross sul secondo palo e Tozzi Borsoi batte di destro un Tubaro non impeccabile, per il vantaggio rossoblù. Esce Padovani ed entra Trartabini per puntellare la difesa e la Sambenedettese stringe i denti riuscendo a difendere il 2-1 senza troppi affanni fino al triplice fischio finale, per una vittoria importante che fa riprendere la marcia della Samb, buttando alle spalle la impalpabile prestazione di mercoledì scorso in coppa.

SAMBENEDETTESE Zuccheri, Viti, Amaranti, Traini, Borghetti, Seye Mame, Padovani, Zebi, Tozzi Borsoi, Galli, Baldinini A disp. Ciccarelli, Fiore, Tartabini, De Rosa, Fedeli, Demi, Varriale All. Mosconi

MONTEGIORGIO Tubaro, Adamoli, Corradetti, Carboni, Pulcini, Finucci, Borraccini, Cardinali, Marcoaldi, Olivieri, Nardini A disp. Mori, Nwanze, Mariani, Amadio, Biondi, Girolami, Palma All. Izzotti