Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Tanti appuntamenti natalizia trapunteranno la collina di Monteprandone. In via Limbo la Pro Loco da vita al tradizionale allestimento, dal 24 sera al 6 gennaio, del presepe a grandezza naturale; nei giorni 25, 26 e 29 dicembre, 1, 5 e 6 gennaio dalle ore 16 alle 19 sarà offerta una degustazione gratuita di vin brulè e fristingo.

 

Presso il Centro culturale comunale Palazzetto Parissi, invece, si terrà la mostra di presepi artistici provenienti da diversi paesi delle Marche e d’Italia patrocinata dall’Amministrazione comunale a cura dell’associazione culturale Mons. Eugenio Massi in collaborazione con l’associazione Segui la cometa. La mostra dei presepi artistici potrà essere visitata tutti i giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio dalle 16 alle 19. 

Al Chiostro del Santuario di San Giacomo della Marca, inoltre, sarà allestito un grande presepe meccanico con pezzi storici, realizzato dall’appassionato Fra Carlo con la collaborazione di alcuni fedeli.

 

Nei giorni 29 dicembre e 5 e 6 gennaio, infine, dalle 16 alle 18.30 sarà possibile scoprire la rete museale di Monteprandone, dal museo dedicato a San Giacomo della Marca presso il Santuario Madonna delle Grazie alla Civica libreria dei Codici di San Giacomo della Marca presso i locali di Palazzo Parissi, fino al museo parrocchiale di arte sacra presso la chiesa di San Niccolò di Bari nel centro storico.