Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono già oltre trecento gli atleti iscritti all’edizione 2014 della Maratonina dei Magi “Memorial Sabatino D’Angelo”, la gara di mezza maratona (21,097 km) che si disputerà lunedì 6 gennaio con partenza alle 9.30 dalla rotonda Salvo D’Acquisto di Porto d’Ascoli.

La competizione, che rientra nel circuito delle mezze maratone, è giunta alla sue decima edizione ed è organizzata dal Porto 85 Polisportiva del presidente Roberto Silvestri. “Siamo contenti di essere giunti alla decima edizione – ha detto – in quanto vogliamo che il ricordo di Sabatino D’Angelo resti sempre vivo nella memoria dei runners e della città in generale. E’ stato un personaggio che ha legato la sua storia professionale a quella di San Benedetto e vogliamo che rimanga nei nostri cuori. Inoltre nella competitiva di 10 km ricorderemo anche la figura dell’indimenticabile Gino Mazzola”.

La gara si disputerà con ogni condizione meteorologica sul percorso interamente pianeggiante che porta da Porto d’Ascoli a Grottammare e ritorno e che sarà completamente chiuso al traffico. In campo maschile sarà tutta da vivere la sfida tra il vincitore dell’ultima Ascoli-San Benedetto, Mohamed Hajjy e il campione di casa Denis Curzi, con l’esperto Alberico Di Cecco e l’altro straniero Diop Ousseynou Fall a fare da autorevoli outsider. Nel femminile spicca la presenza della marchigiana Silvia Luna. In contemporanea si correrà una gara competitiva sulla distanza dei 10 km denominata “Corri con la befana – II Memorial Pietro (Gino) Mazzola”.