Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Scoperto un falso dentista che operava nel territorio ascolano senza i necessari requisiti. Noto all’Erario come odontotecnico, l’uomo gestiva un laboratorio per le pratiche odontotecniche dove riceveva numerosi pazienti anche per situazioni dentistiche invogliati dai prezzi vantaggiosi. La Compagnia della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno è riuscita a individuare il falso dentista risultato non essere in possesso di ogni requisito imposto dalla legge.

All’interno del laboratorio i militari hanno rinvenuto e sequestrato diverse attrezzature utilizzate per le sole prestazioni odontoiatriche, ma anche diversi strumenti da dentista come aspiratori della saliva, specchietti mandibolari, confezioni di carte-articolazioni, cucchiai per le impronte mandibolari e pistole per il fissaggio della pasta utilizzata per la rilevazione delle stesse impronte.

Le attenzioni investigative proseguono ora a corollario degli accertamenti di natura economico-finanziaria, finalizzati ad individuare l’effettiva consistenza del numero di clienti che hanno fatto ricorso a prestazioni illegali a discapito della sicurezza, della salute e dell’igiene; i riflessi saranno sottoposti alle valutazioni degli organi competenti.