Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Antonio Filippini, consigliere tra le fila dell’Idv ascolano, denuncia una situazione di incuria, soprattutto nella zona di Fortezza Pia; una vera e propria discarica a cielo aperto, non unica nel capoluogo ascolano, che rendono la normale manutenzione a cura cittadina una vera e propria chimera.

“Noi dell’IdV non ci stiamo e denunciamo con forza quando il primo cittadino, in qualità di massima autorità sanitaria del territorio, non interviene tempestivamente per rimuovere i rifiuti pericolosamente abbandonati e rendere decorosa e vivibile tutta la zona”, avanza Filippini. Fortezza Pia, nonostante sia una zona frequentatissima in tutte le ore del giorno, è abbandonata alla trascuratezza: pericolose siringhe, rifiuti di ogni genere, detriti edili e elettrodomestici camuffati nella folta vegetazione. Per questo il consigliere IdV si fa portavoce e chiede un intervento tempestivo per risanare la zona e un controllo mirato, soprattutto nelle ore notturne.

“È impensabile che una parte della nostra città venga lasciata abbandonata completamente ai rifiuti nell’indifferenza generale. – prosegue il consigliere Idv – La bravura di un sindaco non si misura certo con l’aumento o meno dell’Imu, ma nel far vivere alla collettività, nella pulizia e nel decoro, la nostra bellissima città”.