Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Provincia di Ascoli Piceno è stata grande protagonista alla Bit di Milano nell’ambito della presentazione dell’edizione 2014 del “Festival dell’Appennino”. Filmati, video-racconti e contributi hanno animato l’evento durante il quale il presidente della Provincia Piero Celani, con a fianco il consigliere provinciale Raffaele Rossi e l’assessore alla Formazione Professionale Aleandro Petrucci, ha illustrato la rinomata manifestazione giunta alla quarta edizione con un cartellone ricco di novità per accendere i riflettori sui luoghi di storia millenaria.

Una girandola di incontri e impegni alla Bit per il presidente Celani che, su invito del presidente dell’Unpli Marche, l’associazione delle Pro Loco, insieme al presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi, ha partecipato alla presentazione del catalogo dell’Unpli che contiene tutti gli appuntamenti delle Pro Loco marchigiane del 2014. Una testimonianza dell’attenzione verso l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno che ha puntato molto sull’attività delle Pro Loco con una collaborazione speciale e tante iniziative con gli Iat provinciali; spazio anche alle prelibatezze enogastronomiche con la partecipazione della Provincia picena all’incontro organizzato da Elabora sulle nuove iniziative promozionali in programma sui tartufi. Notevole interesse ha suscitato la presentazione dell’innovativo portale turistico multilingue “ApPiceno 1 Touch” realizzato dagli allievi dell’Istituto Tecnico Tecnologico Enrico Fermi di Ascoli.

aMolto apprezzato è stato anche il servizio di accoglienza e reception effettuato all’interno dello stand della Regione Marche da alcune studentesse degli istituti Capriotti di San Benedetto e Fazzini di Grottammare, che si sono segnalate per professionalità e gentilezza, sempre in ascolto del turista.