Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovi spazi per basket, calcetto e pallavolo. Con l’approvazione delle tariffe e degli orari di utilizzo del campo sportivo polivalente in zona Valtesino va a perfezionarsi il quadro della gestione dell’impianto sportivo affidato dal 28 novembre scorso alla parrocchia Madonna della Speranza e a disposizione, gratuitamente, del comitato Valtesino e delle scuole.

 

L’impianto sportivo, inaugurato nel gennaio 2013, sorge su un terreno comunale concesso in comodato ventennale alla parrocchia. Potrà essere utilizzato per finalità sportive, sociali, culturali e ricreative di tutta la cittadinanza; quindi è stato stilato dalla giunta comunale un documento dettagliato per le tariffe, 40 euro per ogni ora da parte di terzi, e gli orari. La struttura sarà aperta delle 8 alle 22; lunedì, martedì e venerdì dalle 10 alle 17.30 è a disposizione del comitato di quartiere Valtesino, mentre sabato e domenica il comitato e la parrocchia potranno concordare tra loro gli orari. Tutti i giorni dalle 17.30 alle 18.30, inoltre, l’area è a disposizione dell’Amministrazione comunale su richiesta scritta inoltrata almeno 4 giorni prima dell’utilizzo; infine, dal 10 settembre al 10 giugno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 10 a disposizione gratuita delle scuole che eventualmente ne facciano richiesta.

 

“Si è completato l’iter che ha fornito al quartiere un nuovo spazio per l’aggregazione e la formazione sportiva – affermano il sindaco Piergallini e il consigliere con delega allo Sport Manolo Olivieri – Un percorso partecipato che ha visto in prima linea l’amministrazione comunale e la parrocchia, coadiuvati dalle scuole e dal comitato di quartiere che avranno fasce orarie ben definite per usufruire del nuovo campetto”.