Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ stato presentato ieri sera alla stampa il neoallenatore bianconero Flavio Destro dopo la sua prima seduta di allenamento al C.S. Città di Ascoli. A presentare il nuovo trainer è stato il direttore generale Gianni Lovato: “Crediamo che Destro sia l’uomo giusto per traghettare la squadra fino al termine della stagione. E’ una persona che rappresenta l’ascolanità e la storia del Picchio. Di certo Destro farà parte dell’Ascoli del futuro: fino al termine della stagione ricoprirà il ruolo di allenatore, poi il prossimo campionato svolgerà un altro ruolo in società.”

 

“Ringrazio la proprietà per la fiducia – ha esordito il neo tecnico Destro – ormai vivo ad Ascoli da trent’anni e a questa città devo tutto. Non potevo desiderare di meglio che allenare questa squadra. Nel pomeriggio ho guidato il primo allenamento e i ragazzi mi hanno fatto un’ottima impressione. L’obbiettivo ora è valorizzare i nostri giovani e fare più punti possibili. Il sistema di gioco che adotterò sarà scelto in base ai calciatori che avrò a disposizione. Il modulo che prediligo è il 4-2-3-1, ma vedremo se rispecchierà le caratteristiche della rosa. Il valore aggiunto di questa città penso sia la tifoseria – ha concluso il tecnico torinese – in questi mesi ha dimostrato un profondo attaccamento ai colori bianconeri.”

 

Non si è fatta attendere la replica dell’ex allenatore bianconero Bruno Giordano che non ha esitato a esternare la propria rabbia e delusione dopo l’esonero. “Non meritavo un trattamento del genere – ha dichiarato il tecnico romano – è stata calpestata la mia immagine. Sono arrivato qui solo e solo vado via. Sono stati 4 mesi d’inferno: senza medicinali, senza bottigliette d’acqua, senza nulla. Nonostante tutto, la mia squadra non ha mai perso la dignità. Mercoledì sono stato convocato in sede dal direttore generale Lovato, il quale mi ha comunicato l’esonero. La risposta al motivo di tale scelta è stata che la nuova società ha già individuato l’allenatore per il prossimo campionato e il vice di questo mister sarà Flavio Destro che dovrà traghettare la squadra fino al termine della stagione per agevolare il lavoro. Colgo comunque l’occasione per augurare all’Ascoli un sereno futuro. Nessuno potrà mai togliermi l’amore che ho verso questa maglia“. Parola di Bruno Giordano.