Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Per le Giornate Fai di Primavera 2014, il Gruppo Gabrielli conferma il suo sostegno all’appuntamento con la cultura, l’arte, la natura e i tanti tesori nascosti del territorio. “Valorizzare l’arte, la tutela e la promozione del territorio – ha spiegato la dottoressa Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo – sono questi i motivi che ci uniscono al Fai in quanto rappresentano gli elementi fondamentale delle nostre radici e della nostra identità”.

L’azienda ascolana, infatti, importante realtà della grande distribuzione organizzata del centro Italia presente con i marchi Tigre, Tigre Amico e Oasi, è fortemente impegnata nello sviluppo e crescita culturale del territorio in cui opera, ovvero Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio.

Tra i luoghi ascolani al pubblico per le giornate Fai di Primavera 2014 si contano il Museo Archeologico con all’interno l’omaggio ad Augusto con Echi Augustei, il Quartiere medievale di Via dei Soderini, il Giardino privato in rua dei Longobardi, il Palazzetto Longobardo, la Chiesa di San Tommaso, il Convento e la Chiesa delle Suore dell’Immacolata Concezione, la Chiesa di San Giacomo Apostolo, la Chiesa di Santa Maria delle Stelle e l’Orto privato di Via Caro (riservato agli iscritti Fai). Il 22 e il 23 marzo tutte le Marche sprigioneranno la loro bellezza.