Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Club da tutta Italia si stanno organizzando per essere a San Benedetto sabato 12 e domenica 13 aprile quando il Palasport Bernardo Speca ospiterà i gironi di ritorno dei campionati di serie A e B di calcio da tavolo Subbuteo e i tornei a girone unico di serie C e D. La manifestazione, organizzata dalla Federazione italiana in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune sambenedettese, è la più grande kermesse di calcio da tavolo dell’anno oltre alla Coppa Italia di novembre.

Saranno ben quaranta, infatti, le associazioni sportive provenienti da tutto il Paese che si affronteranno nella due giorni sambenedettese. Le società hanno ormai tutte effettuato le prenotazioni nelle strutture alberghiere e di ristorazione e da una prima analisi, si contano oltre quattrocento persone, la maggior parte delle quali si fermerà a San Benedetto per due o tre giorni; la Federazione stima un movimento tra le 600 e le 800 presenze legate all’evento.

C’è grande attesa nei club per quello che si annuncia come uno dei più bei campionati di sempre. In serie A al primo posto per ora c’è il Napoli che dovrà guardarsi dagli assalti di Pisa e Reggiana. In serie B, Salernitana in vetta da sola con cinque lunghezze di vantaggio, ma una lunga schiera di inseguitori sono pronti a contenderle il primato e a lottare per gli altri due posti che garantiscono la promozione in serie A. Serie C e D difficili da decifrare, invece, con tante squadre che ambiscono al salto di categoria.

Intanto sull’onda del successo degli eventi federali, grazie alla collaborazione con il Subbuteo Club Ascoli, sta nascendo anche a San Benedetto una scuola di calcio da tavolo. Chi fosse interessato può contattare Francesco Paolini al numero 333.4571189.