Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – “A Tavola con lo Sport”, questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà a Ripatransone martedì 15 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Rossa del Comune di Ripatransone. Il pomeriggio, dedicato alla cultura dell’alimentazione sana, permetterà di fare un focus sulla nutrizione sportiva assieme agli specialisti del settore.

Gli alimenti come carburante per la grande macchina del corpo umano sono, soprattutto in età evolutiva, il mezzo per creare le condizioni ottimali per una buona salute in età adulta. Ancor di più in ambito sportivo è confermato che alla capacità di prestazione concorra una buona nutrizione. Durante il dibattito oltre a queste tematiche si cercherà di comprendere come e se si utilizza il giusto carburante per il nostro corpo. Saranno presente la dottoressa biologa e nutrizionista Alessandra Leoni, l’assessore allo Sport Paolo Polidori e il professor Attilio Alfonsi.

Patrocinata dall’Amministrazione Comunale, dall’Assessorato allo Sport e dall’ A.P.D. AVIS di Ripatransone, l’incontro si rivolge ad atleti, istruttori, allenatori e ai genitori nel settore giovanile; sarà l’occasione per affrontare insieme una tematica quanto mai interessante per chi pratica sport in genere e risponde alla prioritaria finalità di tutela della salute. L’acquisizione di nuovi dati e nuovi studi fa sì che le raccomandazioni per una dieta corretta vengano periodicamente aggiornate in funzione delle nuove conoscenze.