Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Acli Arte e Spettacolo, con il patrocinio delle Acli di Ascoli Piceno e della Scuola di Musica Centro Studi Musica Moderna, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche, organizza il workshop “Come gestire le associazioni culturali” che si terrà sabato 17 maggio presso l’auditorium della scuola di musica Tekne.

L’inizio dei lavori è previsto alle ore 10.30 e interverranno Emidio Cecchini, presidente nazionale Acli e Spettacolo, sulla gestione dell’associazione, Giuliano Agostini, presidente Acli Service Ascoli, sui fondamenti giuridici e i rapporti di lavoro, Sonia Marcozzi, progettista sul fundraising e Patrizia Di Luigi, presidente Consorzio Elabora Arte, Cultura e Impresa.

Il confronto con gli esperti, circa le tematiche trattate di forte attualità per il mondo dell’associazionismo e della cultura, avranno come principale obiettivo quello di esaminare nel pratico varie situazioni, eventualmente proposte anche dai partecipanti, fornendo indicazioni circa gli strumenti necessari per svolgere le attività nel pieno rispetto delle regole e delle leggi vigenti.

Il Workshop è rivolto a scuole di musica, teatro, danza, cinema, fotografia, bande, corali, gruppi rievocazioni storiche e alle associazioni culturali in genere. La partecipazione è gratuita e riservata ai primi 20 iscritti che obbligatoriamente dovranno far pervenire la propria adesione all’indirizzo di posta elettronica sedenazionale@acliartespettacolo.it entro il 7 maggio.