Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – E’ appena cominciato il mese di maggio, quello in cui per ogni formazione si comincia a fare sul serio ed è opportuno moltiplicare gli sforzi per poter raggiungere i propri obiettivi stagionali. Ma non per l’Ascoli, che è già virtualmente in vacanza in attesa della prossima stagione, che i tifosi si augurano possa essere il più soddisfacente ed emozionante possibile dopo le ultime annate davvero difficili. Intanto, i bianconeri domani pomeriggio alle 16 disputeranno la prima delle sette amichevoli in programma fino alla fine del mese, nell’ambito dell’iniziativa “Picchio in Tour”, promossa dalla società in collaborazione con l’associazione “Solo per l’Ascoli”. I ragazzi di mister Destro, dunque, scenderanno in campo a Porto San Giorgio per affrontare la Nuova Sangiorgese, una formazione che quest’anno ha ottenuto la promozione dalla Seconda alla Prima Categoria.

Intanto, si pensa già al futuro, con il primo passo del patron Bellini che sarà quello di ufficializzare il nome del nuovo allenatore. Molto probabilmente, nel giro di dieci giorni, non appena terminerà la stagione anche per la Virtus Bassano, neopromossa nella serie C unica, il presidente bianconero provvederà a limare gli ultimi dettagli e ad affidare la panchina a Mario Petrone. Nonostante le ultime dichiarazioni rilasciate da Marco Giampaolo, infatti, il quale tornerebbe di corsa sotto le Cento Torri nel caso in cui la dirigenza dovesse accettare le sue condizioni, la sensazione è che alla fine il nuovo tecnico del Picchio sarà proprio il 43enne napoletano. Dopo aver chiarito una volta per tutte il discorso allenatore, poi, la società (soprattutto Bellini e il direttore generale Gianni Lovato) dovrà anche mettere mano al portafogli per cominciare la campagna acquisti.

Con ogni probabilità, saranno pochi i giocatori dell’attuale rosa che resteranno, al di là del portiere Russo (si sta cercando un accordo con il Parma, proprietario del suo cartellino), del centrocampista Carpani e dell’attaccante Tripoli, con quest’ultimo che più volte ha dichiarato di voler restare. Per quanto concerne gli arrivi, nelle ultime ore è tornata in auge una ipotesi molto suggestiva, quella relativa al ‘cobra’ Soncin, visto che l’Avellino non sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto dell’attaccante, il quale non esiterebbe neanche un secondo per tornare nel Piceno.