Articolo
Testo articolo principale

Sì. Lo so il titolo è un po’ sibillino, ma in realtà si tratta solo di una piccola battuta. Infatti dopo tanti autori (vere montagne della letteratura) che vengono da noi, finalmente si riparte a caccia dei nuovi futuri ospiti per la libreria Rinascita. Il salone del libro 2014 comincia giovedì 8 maggio e sarà come sempre una bellissima occasione per tutti gli appassionati. Tanti gli autori ospiti e tanti i libri interessanti da scoprire.

D’altro canto prima di partire, martedì 6 maggio, avremo in libreria l’ultimo evento del progetto scrittori a scuola, questa volta saranno i ragazzi del Liceo Artistico Licini a presentare un importante autore, Francesco Carofiglio (sì, è il fratello di Gianrico, quando si dice scrittori si nasce… e il talento è genetica) e i suoi due ultimi libri “WOK” e “La casa nel bosco”. Il primo è la storia di un ragazzo e del viaggio per diventare un uomo. Il secondo scritto a quattro mani con il fratello giallista è un racconto pieno di poesia sull’infanzia e i ricordi.

L’evento come sempre sarà doppio e prevedrà oltre all’incontro a scuola la mattina, la presentazione dalle ore 16 circa alla Libreria Rinascita.

Ovviamente però il mio post non si limita a questo unico suggerimento, ma in onore al Salone prevede anche una seconda parte che ho deciso di dedicare all’e-book e alle letture “sulla lettura”. Qui sotto vi segnalo alcuni titoli di libri, disponibili anche in digitale che raccontano del mondo del libro, dei suoi segreti e le sue curiosità:

Lo scaffale infinito. Storie di uomini pazzi per i libri di Andrea Kerbaker

I libri hanno bisogno di noi di Steiner Gorge

I cento libri di Piero Dorfles

Bene, credo che per una settimana possano già essere un buon inizio. Ora devo finire a preparare la valigia… a presto!

Scrivetemi a info@bibliodiversita.it