Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Crisi economica e occupazione del territorio, sono questi gli argomenti che un gruppo di giovani ascolani mettono sul tavolo dei candidati sindaco di Ascoli. L’intento è quello di aprire un vero e proprio confronto tra politica e società civile su una delle piaghe della società contemporanea. Chiamati a che coinvolga il parere anche i candidati delle rispettive liste, affinché si possa discutere ed eventualmente accogliere nuove proposte per il rilancio economico del territorio.

 

Il documento, inserito anche su un gruppo Facebook, riporta sette proposte ritenute essenziali per “superare l’impasse attuale e contrastare il processo di deindustrializzazione che sta prosciugando la zona del Piceno”, spiega il portavoce del gruppo di giovani Riccardo Fabiani. Si parla di polo tecnico e distretto industriale, di promozione e valorizzazione delle piccole e medie imprese, di trasporti, turismo e cultura, del polo fieristico, dell’acceleratore d’impresa, energia e crowfunding.

 

I primi firmatari, oltre a Riccardo Fabiani, sono Marco Ferrari, Vittoria Roiati, Andrea Tosti, Valeria Tosti, Pier Francesco Fermani, Eliana Salvi, Alessandro Flammini, Fabio Staffetta, Alessia Bertoni, Marco Cecconi, Matteo Angelini e Giulia Celani.