Articolo
Testo articolo principale

FOLIGNANO – A meno di una settimana dalle prossime elezioni amministrative in programma, come noto ormai da tutti, nella giornata di domenica prossima, si infiamma la ‘battaglia’ a Folignano, con i tre candidati sindaco che nel corso degli ultimi giorni stanno svolgendo gli ultimi incontri con la cittadinanza. Nelle ultime ore, comunque, dopo gli appuntamenti che hanno visti protagonisti il sindaco uscente Angelo Flaiani con la lista “Folignano bene comune” ed il rappresentante del Movimento Cinque Stelle, Diego Di Ovidio, a presentare ufficialmente la sua lista civica, denominata “Con il cuore per Folignano”, è stato anche il candidato del centrodestra Gianpaolo Ferretti.

Quest’ultimo, inoltre, ha anche colto l’occasione per riepilogare alcuni dei punti principali che compongono il suo programma. A cominciare, ad esempio, dallo sport. “Il nostro territorio ha bisogno di nuovi servizi per quanto riguarda l’ambito sportivo, con strutture migliori e adatte alle società che operano a Folignano – ha spiegato il farmacista, che già in passato ha maturato alcune esperienze nell’amministrazione comunale – Ci piacerebbe, sotto questo punto di vista, realizzare un nuovo campo sportivo in erba sintetica e riqualificare tutti gli impianti già esistenti sia nel capoluogo che nelle altre frazioni. Lo sport, infatti, dovrà rappresentare un veicolo di aggregazione per i giovani che vivono nel nostro paese”.

L’attenzione di Ferretti, poi, si è spostata anche sul sociale. “Lavoreremo tantissimo anche per quanto concerne questo aspetto – ha proseguito il candidato sindaco del centrodestra – Non a caso, in questi mesi, abbiamo prestato interesse ad ascoltare le problematiche da parte di tutti i cittadini del nostro territorio, sperando di poterle risolvere nel migliore dei modi. La nostra presenza continua in mezzo alla gente, però, proseguirà anche dopo le prossime elezioni comunali”. Tra le altre priorità indicate dalla lista a sostegno di Ferretti, poi, spiccano anche i servizi scolastici, con Ferretti che ha lanciato anche delle ‘frecciatine’ a Flaiani sulla realizzazione di una nuova scuola. La lista denominata “Con il cuore per Folignano”, comunque, nella fattispecie è composta dall’ex assessore allo sport Peppe Paci, Fabio Petroni, Valerio Alessi, Jilenia Angelini, Sara Urbanelli, Andrea Presti Housson, Alessandro Gaspari, Monica Marini, Pasquale Allevi, Paolo Giovannini, Teodoro De Luca e Giuseppina Sciamanna.