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ASCOLI PICENO – La qualità del Made in Italy è nota in tutto il mondo e il Made in Marche si fa strada conquistando una fetta del mercato internazionale. Su questa scia si colloca la Pantofola d’Oro al centro di un servizio che la giornalista del Tg 1 Carlotta Mannu ha realizzato nell’ambito di una serie di approfondimenti alla scoperta di aziende capaci di valorizzare il Made in Italy nel Mondo.

Nel 1959, le scarpe del noto marchio ascolano conquistarono John Charles, leggendario calciatore della Juventus, che riconobbe la qualità del prodotto realizzato da Emidio Lazzarini, che mise in pratica gli insegnamenti del nonno, artigiano dal 1886. Oggi, invece, è stato presentato il modello “Ascoli”, un prodotto in pelle sergrafica utilizzato per il World Cup Pack.

“Insieme a Fabio Scolaro, responsabile della produzione, abbiamo fatto vedere – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Pantofola d’Oro, Kim Williams – tutto il procedimento che, a partire dalla selezione del materiale, porta alla realizzazione vera e propria di una scarpa. L’attenzione per la qualità e il controllo totale della filiera produttiva hanno portato Pantofola d’Oro ad essere ai piedi, negli anni Settanta, di Cruiff, della nazionale olandese e del suo calcio totale, poi di Dirceu, Falcao e del camerunense Roger Milla, tutt’ora il giocatore più anziano ad aver mai segnato in un Mondiale. C’è un passato che ci rende orgogliosi – conclude Kim Williams – e un futuro pieno di prospettive: oltre alle scarpe storiche, le telecamere del TG1 si sono soffermate, in anteprima, sulla nuova collezione dedicata ai Mondiali 2014“.

La scarpa “Ascoli”, infatti, conta 11 modelli running extralight da collezione per celebrare i Mondiali 2014, con i colori delle bandiere dei più importanti Paesi che parteciperanno alla competizione mondiale: Brasile, Italia, Germania, Giappone, Inghilterra, Spagna, Korea, Francia, Olanda, Russia e Stati Uniti.