Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Al termine del programma di iniziative per la festa in onore della Madonna della Marina, l’assessore Fabio Urbinati stila un bilancio dell’edizione 2014 e ringrazia quanti hanno collaborato alla riuscita della manifestazione affinché tutto andasse per il meglio.

“Non era scontato, sia per la particolare articolazione del programma, caratterizzato da tantissimi eventi dislocati in varie zone della città, sia perché ci siamo trovati a dover fare i conti con una situazione meteorologica assolutamente instabile e mutevole da un’ora all’altra. – spiega Urbinati – Con la buona volontà di tutti, ogni cosa è andata al suo posto e i complimenti ricevuti da sambenedettesi e turisti rappresentano la più grande ricompensa per il lavoro svolto.

Grazie dunque alla Parrocchia della Madonna della Marina per la consueta precisione con cui ha presieduto all’organizzazione degli appuntamenti religiosi, al Circolo dei Sambenedettesi per lo stupendo musical andato in scena venerdì sera, al Circoli nautici Sambenedettese, Ragn’a vela, La Mareggiata e Lega Navale per il Palio velico costruito con l’adesione di tutti i Comitati di quartiere , alla Picenambiente per il supporto offerto, alle cooperative San Pietro e Pescatori progresso per il prodotto ittico fornito, all’associazione Pescatori sambenedettesi, alle associazioni Sport è festa e Arte & Venti, al Concerto bandistico cittadino.

Un grazie va a tutte le forze dell’ordine e in particolare alla Capitaneria di Porto e al suo comandante Sergio Lo Presti per averci dato la migliore disponibilità all’organizzazione di tutte le iniziative svoltesi in ambito portuale, specialmente per la prima edizione del Palio velico. E mi sia consentito ringraziare la ditta Alessi per lo spettacolo pirotecnico, andato puntualmente in scena nonostante poche ore prima si sia scatenato un diluvio sulla città”.

A giudicare dai commenti l’obiettivo è stato raggiunto; una bellissima festa simbolo indiscusso della città di San Benedetto del Tronto.

TAG: , ,