Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna dal 13 al 16 agosto nella pinetina del lungomare nord la Festa di Liberazione, organizzata dal circolo di Rifondazione Comunista di San Benedetto, con dibattiti, musica, dj-set, stands gastronomici a prezzi popolari aperti a pranzo e a cena. Una manifestazione che unisce la passione politica e le problematiche attuali che riguardano il paese e la sua economia.

Il via mercoledì 13 agosto quando si parlerà di pesca, alla luce della proposta della marineria sambenedettese in materia e dei problemi che la circondano, dal libero mercato alla carenza delle risorse ittiche fino alla concezione di un nuovo modo di pescare, che potrebbe fare da apripista ad altri settori. Con inizio alle 21.30 interverranno a “Un mare di proposte”, Nazzareno e Pietro Ricci dell’associazione “Nati in Adriatico”, l’assessore alle Politiche del Mare Fabio Urbinati, Alberto Felici docente di biochimica all’Unicam. A moderare l’iniziativa Matteo Pierantozzi.

Giovedì sarà la volta della musica dal vivo, con gli Zigà in concerto a partire dalle 22, per una notte all’insegna di pizzica e taranta. Venerdì 15, invece, Minus Habentes in concerto alle 22 con le loro melodie che spaziano dal rock al jazz fino al blues. A chiudere la festa sabato 16 agosto i Settefrattozero con il loro vortice trascinante a suon di rock ‘n’ roll.  Per tutta la durata della manifestazione saranno affissi dei cartelloni informativi sulla situazione in Ucraina e in Palestina, ma anche sulla drammatica condizione economica del nostro paese.

TAG: , , ,