Articolo
Testo articolo principale

Il Partito Democratico ‘scende in piazza’ proponendo a San Benedetto del Tronto tre giorni di incontri e dibattiti politici con esponenti nazionali, regionali e locali del partito. L’iniziativa si chiama “Piazza Democratica” e avrà luogo da mercoledì 27 a venerdì 29 agosto, in piazza Andrea Pazienza.

Si partirà mercoledì 27 agosto con un dibattito dal titolo “Dalla Siria a Gaza: analisi e riflessioni sulla situazione in Medio-Oriente”Dopo la proiezione del documentario “Emozioni: Mission Peace Joy and Color for Syrian Children”, Giovanni Lattanzi, presidente del Coordinamento delle Organizzazioni non governative per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, Italo Cassa alias “Capitan Gioia”, fondatore della Scuola di Pace e  organizzatore del progetto “La carovana della Gioia: Missione Bambini in fuga”, Simone Danieli regista sambenedettese e realizzatore del documentario e Anna Rosa Cianci responsabile regionale di Save the Children discuteranno della questione mediorientale.  L’appuntamento sarà moderato dal giornalista Mario Di Vito.

Nella serata di giovedì 28 agosto si terrà un incontro tra l’Amministrazione comunale e la cittadinanza. Il sindaco Giovanni Gaspari, gli assessori e i consiglieri comunali di maggioranza si confronteranno con i cittadini, i rappresentanti delle associazioni e dell’imprenditoria locale su temi e questioni inerenti San Benedetto del Tronto. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Alessandra Clementi. All’incontro parteciperanno anche l’onorevole Luciano Agostini, il segretario provinciale Antimo Di Francesco e il candidato del Pd alla presidenza della provincia di Ascoli Piceno Paolo D’Erasmo che ci aiuteranno a capire cosa cambia con la riforma delle province.

Nell’ultima serata, venerdì 29 agosto, il segretario regionale Francesco Comi, gli assessori e i consiglieri regionali del Partito Democratico faranno un resoconto dell’attività svolta durante l’ultima legislatura regionale e della campagna di ascolto portata avanti negli ultimi mesi dal Pd Marche.

TAG: , , , ,