Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La magistratura ascolana ha dato il nulla osta per i funerali dei quattro piloti dell’Aeronautica Militare che hanno perso la vita nello scontro tra Tornado lo scorso 1 agosto sui Monti della Laga. La cerimonia sarà celebrata martedì 2 settembre alle ore 11 presso l’aeroporto militare di Ghedi in provincia di Brescia.

È proprio dalla base di Ghedi, dove è stanziato il Sesto Stormo, che i quattro militari erano partiti per una missione di addestramento. Poi lo scontro avvenuto per cause ancora in corso di accertamento.

Il capitano pilota Alessandro Dotto, il capitano navigatore Giuseppe Palminteri, il capitano pilota Mariangela Valentini e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese riceveranno l’ultimo saluto dei familiari e dei colleghi ‘diavoli rossi’.

Martedì, giorno dei funerali, sarà giornata di lutto cittadino anche ad Ascoli Piceno che, come ha spiegato il sindaco Guido Castelli, intende onorare la memoria dei quattro caduti. Continuano, intanto, ad arrivare all’Aeronautica Militare messaggi di cordoglio, vicinanza e affetto per il tragico incidente aereo che ha coinvolto i quattro ragazzi.

TAG: , , , ,