Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Martedì 9 settembre, alla ore 21.30, il Teatro Delle Energie di Grottammare ospiteràper la terza volta ConcerTango Recordando a Piazzolla, concerto ideato dal M° Roberto Pomili e patrocinato dal Comune di Grottammare. Questa l’occasione per il contrabbassista, compositore e direttore d’orchestra di presentare il suo nuovo cd “ConcerTango Recordando a Piazzolla” live in America con il Grammy Award Winner Raul Jaurena (bandoneon) e Marga Mitchell (cantante).

Il concerto èincentrato su un grande autore classico, suonato, ballato e soprattutto amato: Astor Piazzolla, il re del tango moderno. Le sue atmosfere sono intrise di rarefatte immagini a cavallo tra armonie raffinate e una sottile malinconia che spinge all’ascolto tutto d’un fiato.

A presentare la serata Luca Sestili. Assieme a Pomili, sul palco grottammarese il bandoneón Marco Gemelli e un’orchestra di spessore. Non poteva mancare la danza, rappresentata da uno dei maggiori esponenti del tango internazionale, il coreografo e ballerino Oscar Benavidez, artista che ha solcato i palcoscenici piùimportanti del mondo al fianco dei nomi piùalti dell’universo tanguero, tra cui lo stesso Astor Piazzolla; assieme a lui Giovanni Andrenacci e Laura Francia.

Quello del 9 settembre, si annuncia uno spettacolo suggestivo, intreccio di musica, danza e poesia. Al termine dello spettacolo il Teatro delle Energie ospiterà una milonga, la tipica serata danzante di tango. Il biglietto può essere acquistato in prevendita, al costo di 15 euro, presso la libreria Nuovi Orizzonti a San Benedetto, la tabaccheria Marchionni a Grottammare e Discolandia a Fermo.

TAG: , , , , ,