Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Nuovi organismi dirigenti dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Ascoli Piceno. La direzione comunale del Pd ascolano ha eletto, infatti, il nuovo esecutivo Pd proposto dal segretario Massimo Gaspari, nel rispetto di quanto indicato dallo Statuto Regionale del Pd.

I componenti dell’organo collegiale, scelti dal segretario su base strettamente fiduciaria sono Aloisa Merciai, Emilio Pignoloni, Maurizio Fazzini, Marco Piattelli, Francesco Cisco Di Vita e Francesco Ameli. Una segreteria che dovrà collaborare nella gestione operativa del partito, con l’obiettivo di rilanciarlo in città dopo la debacle dello scorso maggio che ha visto il Pd ascolano uscire sconfitto nelle ultime elezioni amministrative comunali ottenendo un modesto 13% di consensi.

Il Partito Democratico prepara un’operazione su campo con incontri settimanali e iniziative che tenteranno di coinvolgere la cittadinanza e gli stessi iscritti in un profondo e significativo processo di costruzione e di rilancio del partito. Dal centro alla periferia, attraverso le nuove tecnologie e il confronto diretto con le realtà associative locali, il Pd tira dritto e accende i riflettori cittadini sui temi caldi: lavoro ed emergenza occupazione, sanità, Area Carbon, Polo Universitario e Relluce.

“Sulla base della nostra agenda politica per i prossimi mesi, per ripartire da quel deludente 13%, abbiamo in cantiere la realizzazione di numerose iniziative, con cui marcheremo a denti stretti l’azione di governo del sindaco Castelli, rilanciando nel contempo un nostro progetto di città, con l’elaborazione di proposte alternative e credibili da condividere con i cittadini – sostiene il segretario Massimo Gaspari -. Perché l’obiettivo principale che ci poniamo, con tanto entusiasmo e tanta passione è quello di tornare in sintonia con la città, tornare a contaminarci con i tanti ascolani che aspettano un nostro scatto d’orgoglio dopo la sconfitta elettorale dello scorso maggio”.

TAG: , ,