Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Tutto pronto per il secondo tour di appuntamenti con “Jutténizie – Ghiottonerie nel Borgo”, la cena itinerante ospitata dal vecchio incasato di Grottammare. Dopo il brillante esordio della prima serata, il tour prosegue in ogni antica piazza in cui sarà proposto un piatto diverso in abbinamento a vini di cantine locali.

Si partirà da “Ristorante Pizzeria Papa Sisto” con il tortino di verdure su vellutata di legumi annaffiato dal falerio della cantina “Carminucci”. Più in basso, presso “Frangipane Casual Restaurant” si troverà il panino gourmet bio, slow street food  ed i vini biologici della cantina “Capecci”. Proseguendo per via sotto le mura si gusterà un percorso per la mente con le istallazioni del progetto “Agroo – Coltivare il futuro”. Da Porta Marina ci si sposta verso la “Vineria M481” e gli gnocchetti dell’orto in connubio con il pecorino della cantina “Paolini & Stanford Winery”.

Si scende poi presso il “Ristorante Borgo Antico” dove si trovano i cappellacci del Papa accompagnati dal rosso piceno della cantina “Velenosi”. In Piazza Peretti sarà la volta della tacchinella in porchetta con cuori di patata al forno ed il rosso piceno superiore della cantina “Tenuta la Riserva” e presso “Monfleuri Bar a Vino” si troverà il bis di formaggi e marmellata di mela rosa dei Sibillini accompagnati dal rosso piceno superiore 2011 della cantina “Vigneti Vallorani”. Il tour si conclude presso “Salsamenteria San Giovanni” con la zuppa inglese e lo spumante 100% lacrima della cantina “Conti di Buscareto”.

Anche per la serata seconda serata di domenica 7 settembre il Ghiotto Point aprirà alle ore 18. E ancora, musica e artigianato a chilometro zero. Per l’occasione musei e chiese saranno aperti gratuitamente al pubblico e dal lungomare sarà attivato il servizio navetta al prezzo di 1,50 euro. Previsto, infine, il concorso su Instagram#juttenizie2014. Attraverso il social si può comunicare una libera interpretazione di Jutténizie – Ghiottonerie nel Borgo. Per partecipare basta caricare la/le foto menzionando sempre @juttenizie e usando l’hashtag #juttenizie2014 scrivere anche un breve testo nelle tre domeniche 31 agosto, 7 e 14 settembre 2014.

TAG: , ,