Articolo
Testo articolo principale

SAN MARINO – Non ce l’ha fatta Romano Fenati a bissare il successo ottenuto qualche mese fa sul circuito del Mugello. Nel Gran Premio di San Marino infatti, spinto dal sostegno di un calorosissimo pubblico amico, il pilota della Ktm si è dovuto accontentare dell’11° posto al termine di una gara che non l’ha mai visto davvero in lotta per le prime posizioni.

Fenny5 ci ha provato, ma i problemi avuti durante le prove libere si sono ripetuti anche in gara. Il pilota ascolano non è riuscito mai a insidiare il gruppo di testa, rimanendo bloccato in una bagarre con diversi avversari in lotta per il settimo posto. A vincere è stato lo spagnolo Alex Rins, che ha preceduto di soli 42 millesimi il connazionale Alex Marquez. Terzo l’australiano Jack Miller, davanti a Isaac Vinales e a un sorprendente Enea Bastianini (il migliore degli italiani).

In virtù di questi risultati, Jack Miller rimane comunque leader della classifica piloti con 195 punti. Dietro però le distanze si accorciano: Alex Marquez incalza a 186 punti, Rins resta subito dietro a 175. Quinto posto generale per Romano Fenati, attualmente a quota 140 punti. Il pilota ascolano può comunque sorridere per l’ufficialità del prolungamento del contratto con lo Sky Racing Team VR46 fino al termine del 2015. “Sono molto contento, qui mi sento in famiglia”, ha dichiarato Fenny5. “Se il prossimo anno girerà tutto bene potremo essere più competitivi sin dal venerdì”.

Intanto c’è da pensare a questa stagione. Ora ci saranno due settimane di riposo, poi si tornerà in pista in Spagna per il Gran Premio d’Aragona, quattordicesima prova del campionato.

TAG: , , ,