Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Start propone anche quest’anno la tratta Ascoli-Ancona per universitari e pendolari. L’azienda di trasporto pubblico del Piceno ha, infatti, iniziato lo scorso 21 settembre il servizio di collegamento con il capoluogo regionale. I biglietti, i carnet e gli abbonamenti sono acquistabili nei punti vendita convenzionati e online nella sezione linea Ascoli Piceno-Ancona.

IL COMMENTO DI ANTONINI – “In questi giorni abbiamo ripreso il servizio di collegamento con Ancona, con partenza dalla Autostazione di Ascoli, – sottolinea il presidente Alessandro Antonini – con una linea che sarà attiva quattro giorni alla settimana: il lunedì, il giovedì, il venerdì e la domenica. Una scelta dettata dalla costante richiesta pervenuta alla nostra azienda da parte di numerosi studenti e lavoratori”.

GLI ORARI – Per l’andata, la partenza da Ascoli è prevista ogni domenica alle ore 18, mentre per il lunedì, il giovedì ed il venerdì, la partenza è prevista alle ore 6.15. Chiaramente non trattandosi di una linea locale, non sarà possibile scendere in fermate intermedie, mentre si potrà salire, oltre che ad Ascoli (Autostazione e Monticelli), anche alle fermate di Castel di Lama (Bar Sport), Pagliare (supermercato Sma), Porto d’Ascoli (La Sosta), San Benedetto del Tronto (Piazza Nardone), Grottammare (residence Le Terrazze), Porto San Giorgio (casello A14) e Civitanova Marche (Vulcangas). L’arrivo in Ancona è previsto all’Università Politecnica delle Marche alle 8 nei tre giorni feriali previsti e alle 19.55 la domenica, mentre al Torrette si arriva alle ore 8.25 il lunedì, il giovedì e il venerdì e alle 20. 25 la domenica. Per il ritorno, la partenza da Ancona è prevista per la domenica alle ore 21.30, mentre per il lunedì, il giovedì e il venerdì si potrà prendere l’autobus in partenza da Ancona alle 18.

TAG: , , ,