Articolo
Testo articolo principale

Tre pareggi e una sconfitta. E’ questo il magro bottino dell’Ascoli Picchio, ottenuto nel corso delle ultime quattro giornate di campionato, che ha provocato anche qualche malumore di troppo da parte di alcune frange della tifoseria. I bianconeri di mister Petrone, però, hanno subito la possibilità di riscattarsi, nell’anticipo della settima giornata in programma a Savona domani pomeriggio, con il fischio d’inizio alle 14.30.

QUI ASCOLI – Per la trasferta in terra ligure, Mario Petrone potrebbe optare per un cambio di modulo, passando al 4-3-3. Tra gli indisponibili, figura ancora una volta il terzino destro Carlo Pelagatti, il quale però potrebbe recuperare per la gara del prossimo 10 ottobre in casa al Del Duca contro il Pisa. In porta, ovviamente, ci sarà Ivan Lanni, uno dei migliori in questo primo scorcio di stagione, mentre in difesa Avogadri verrà riproposto sulla corsia di destra, con Cristiano Rossi che sfreccerà invece a sinistra. Al centro, confermata la coppia composta da Mori e da Mengoni. A centrocampo, ecco la novità principale, con Carpani (reduce dal gol di sabato scorso contro il Prato in extremis) che affiancherà Addae (al rientro dalla squalifica post-Spal) e Pirrone. In attacco, il sacrificato dovrebbe essere Mustacchio, con Chiricò e capitan Berrettoni ad appoggiare la punta Perez.

QUI SAVONA – Il Savona di Di Napoli, dopo il ko di Gubbio, non se la passa affatto bene, tanto che l’intera squadra è in ritiro da diversi giorni per preparare la sfida contro i bianconeri, dopo che alcuni calciatori sono stati accusati di aver perso apposta in terra umbra per favorire un eventuale esonero del tecnico, anche se la voce è stata prontamente smentita dalla società ligure. Tra i pali, per il Savona, ci sarà una vecchia conoscenza ascolana, il portiere Pennesi, che ha militato in bianconero qualche stagione fa in serie B, ottenendo però solamente una presenza ufficiale. Nel 4-4-2 di Di Napoli, la retroguardia sarà composta da Marchetti, Marconi, Speranza e Cabeccia. A centrocampo, invece, ci saranno Carta, Varone, Cerone e De Martis, con il peso dell’attacco che poggerà interamente sulle spalle di Scappini e De Feo, con quest’ultimo che però appare in ballottaggio con Spadafora.

TIFOSI – I tifosi dell’Ascoli si stanno organizzando per la trasferta e, secondo i primi numeri, saranno numerosi anche in terra ligure, nonostante si tratti della trasferta più lunga di tutto il campionato. Non saranno tanti come quelli di Ferrara, di Pontedera o di Pistoia, ma di certo saranno molti che riempiranno il settore ospiti dello stadio Bagicalupo per sostenere a voce alta i giocatori del Picchio in un match troppo importante e da vincere a tutti i costi, prima dello scontro diretto di venerdì prossimo contro il Pisa.

TAG: , , ,