Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Via della Semina assomiglia sempre più a una discarica. A dirlo sono gli esponenti di Scelta Civica Ascoli che ironizzano sulle sorti della via di zona Marino del Tronto. Stando alle condizioni attuali, infatti, la zona sarebbe già pronta ad accogliere rifiuti. Scherzi a parte, secondo Francesco Petrelli di Scelta Civica, il collegamento tra via del Commercio e la Bonifica non può rimanere in queste condizioni.

[Not a valid template]

UNA NUOVA DISCARICA? – “Nel marzo 2012 il buon sindaco di Ascoli diffidò il Piceno Consind, responsabile dell’area, a rimuovere la grande mole di rifiuti, sopratutto speciali e pericolosi che stazionava lì da almeno 2 anni prima – commenta –. Vista la diffida e vista la rimozione che ne conseguì, ma in particolare visti i nuovi recenti e copiosi conferimenti non rimossi, è legittimo pensare che il Comune, magari in accordo col Consind c’abbia ripensato, e voglia, proprio lì, realizzare la nuova discarica che, sfruttando le due grandi aree ex industriali, eviterebbe una maxi stangata sulle tasse a tutti gli Ascolani ed abitanti della Vallata del Tronto”.

LA REALTA’ – I rifiuti, infatti, che non potrebbero più essere stoccati a Relluce diversamente finiranno a breve nella discarica di Fermo ed oltre ad un maggior costo per lo stoccaggio si caricherebbero delle importanti spese per il trasferimento. “All’Arengo ed al sindaco – conclude Petrelli – qualora questa fuga di notizie dovesse trovare un riscontro concreto, come concreti sono i tanti rifiuti speciali già presenti in Via della Semina, rivolgiamo ancora una volta un applauso per la grande intuizione di altissimo profilo strategico gestionale”.

TAG: , , , , ,