Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 15 alle 20.30 e domenica 16 alle 17.30 si apre il sipario sulla stagione di prosa del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (clicca qui per vedere la presentazione) promossa da Comune di Ascoli Piceno e AMAT, realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il sostegno di BIM Tronto. Ad inaugurare il cartellone è “Tres” brillante, divertente ed esilarante commedia spagnola di Juan Carlos Rubio magistralmente interpretata da un quartetto d’eccezione composto da Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli e Sergio Muniz guidati da Chiara Noschese alla regia.

LO SPETTACOLO – Tre amiche sulla via dei cinquant’anni, inseparabili sin dal liceo, si ritrovano dopo più di vent’anni e vite ed esperienze diverse: Marisa (Anna Galiena) è un’affermata conduttrice televisiva, Carlotta (Marina Massironi) ha divorziato da un marito che la tradiva, ha perso molti chili dal liceo e vive sola con il suo gatto, Angela (Amanda Sandrelli) ha da poco perso il marito e fatica a sbarcare il lunario. In una notte di ricordi, recriminazioni e sbronze, le amiche arrivano a progettare una maternità in contemporanea, con l’idea di servirsi dello stesso uomo. La scelta ricade su quarantenne alto, moro e con cervello che, nel loro ricordo, corrisponde all’uomo ideale. Farà quindi ingresso nella vicenda anche un uomo, Adalberto (Sergio Muniz), che però nasconde un segreto, innescando un ingranaggio comico della penna del commediografo spagnolo Juan Carlos Rubío.

Un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti con un finale a sorpresa, un semplice gioco per raccontare la vita: la solitudine, l’infedeltà, la voglia d’amore e di famiglia, secondo un modello per nulla convenzionale.

LE TAPPE – Dopo una lunga tournée che ha toccato le piazze di Bologna, Genova, Torino, Firenze, Napoli e Milano, registrando ovunque sold out e grande apprezzamento di pubblico e critica, lo spettacolo debutta nelle Marche venerdì 14 novembre al Teatro La Fenice di Senigallia. Questo weekend salirà sul palco ascolano, per poi far tappa a Teatro Lauro Rossi di Macerata venerdì 21 e sabato 22 e quindi al Teatro La Nuova Fenice di Osimo domenica 23 novembre (per informazioni AMAT 071 2072439). Per informazioni e biglietti, da 11 a 28 euro, è possibile contattare la biglietteria del Teatro Ventidio Basso al numero 0736 244970.

TAG: , , , , , ,