Articolo
Testo articolo principale

PESARO – Si sblocca anche in trasferta la Sambenedettese che supera la Vis Pesaro per tre reti ad una. Dopo il poker rifilato la settimana scorsa alla Fermana i rossoblù sfornano un’altra ottima prestazione sfatando così anche il tabù che aveva visto finora la Mosconi band vincitrice solo a celano lontano dalle mura amiche. Si è rivista la squadra cannibale dello scorso anno, che ha attaccato per tutta la partita contro una Vis Pesaro apparsa si volenterosa, ma anche troppo giovane e modesta per ambire alla salvezza in un campionato difficile come questo. Tre reti frutto di altrettante palle inattive, con il solito Napolano bravo a telecomandare ogni volta micidiali traiettorie, una leggerezza di Lobosco, comunque positiva la sua prova, ha innescato invece la rete del momentaneo 1-2 della Vis Pesaro. Bravi i rossoblù a rimanere sempre in controllo della partita, mostrando il piglio della grande squadra come caratura della rosa e blasone della società impone.

LA PARTITA – Per la prima volta in questo campionato mister Mosconi riconferma lo stesso unidici titolare che aveva strapazzato la fermana sette giorni fa. Di fronte una Vis Pesaro piena di giovani che veniva da un’ottima trasferta in quel di Chieti dove aveva imposto il pareggio alla sicuramente più attrezzata formazione locale. Fin dalle prime battute pallino del gioco in mano alla Samb con i locali attenti  più a non scoprirsi. Al ’14 si sblocca il risultato grazie a Baldinini bravo a mettere in rete con un destro sotto la traversa sugli sviluppi di una punizione battuta da Napolano. Tre minuti più tardi è sempre da un calcio da fermo battuto dal numero dieci rossoblù che nasce il raddoppio della Samb, con Lobosco bravo a scendere sulla sinistra fino alla linea di fondo, per poi mettere al centro dove Borghetti deve solo spingerla dentro. Partita che sembra già virtualmente chiusa ma al ’28 un retropassaggio sbagliato di Lobosco innesca Evacuo che si presenta solo davanti a Fulop che viene battuto da un tocco beffardo con la palla che carambola su entrambi i pali prima di finire in rete. I rossoblù però non accusano il colpo tenendo sempre ben salde le redini della partita e chiudendo la gara nel secondo tempo al minuto ’64 con Borgese che in tuffo manda in rete un altro angolo battuto da Napolano.

VETTA PIU VICINA – Una vittoria questa che può essere la svolta nel campionato della Samb. Buone notizie infatti sono arrivate da Chieti dove la Maceratese, che aveva ribaltato il vantaggio iniziale dei teatini, è stata fermata sul 2-2 da una rete di Cucinotta al ’92. Vantaggio della capolista quindi che scende a tre lunghezze sul duo formato dalla Samb e dalla Civitanovese, che ha vinto in casa contro il Recanati. Ora domenica ci sarà una prova del nove per i ragazzi di mister Mosconi che riceveranno al Riviera il Campobasso, altra nobile decaduta partita anche lei ad inizio campionato con i favori del pronostico.

VIS PESARO Teodorani, E. Dominici, Fabbri, Granaiola, Brighi, G. Dominici, Torelli, Rossoni, Evacuo, Rossi, Bugaro A disp. Osso, Bartolicci, Vagnini, Filippucci, Vita, Bottazzo, Pensalfine, Cobaj, De Iulis All. Binvini

SAMBENEDETTESE Fulop, Baldinini, Lobosco, Borgese, Borghetti, Vallorani, Padovani, Carteri, Di Paola, Napolano, Franco A disp. Cafagna, Pepe, Viti, Litwiu, Cichella, Ubaldi, Valim, D’Angelo, Galli All. Mosconi

TAG: , ,