Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è costituito il comitato “A sostegno di Giovanni Gaspari”. I promotori Antonio del Duca, Domenico Mozzoni, Guido Renzi e Vincenzo Rosini, amici ed estimatori di Gaspari, hanno pensato di promuovere una raccolta fondi pubblica a sostegno del sindaco sambenedettese chiamato a risarcire il Comune di 119mila euro a seguito della condanna della Corte dei Conti.

RACCOLTA FONDI – In attesa che venga definito il contenzioso in essere tra Gaspari e l’assicurazione, i fondi che verranno raccolti dal comitato saranno utilizzati per soddisfare la volontà di Gaspari di restituire all’Ente la suddetta cifra nel più breve tempo possibile. Insomma, chiunque voglia dimostrare la vicinanza e allo stesso tempo riconoscere onestà al primo cittadino sambenedettese potrà aderire effettuando un bonifico bancaria al conto corrente “Comitato a sostegno di Giovanni Gaspari – iban: IT82Z0833224401000090102216 – Causale: Liberalità”. “Siamo convinti che non debba essere solo Giovanni a sopportare l’onere della sentenza – spiega il comitato –. La solidarietà manifestata da più parti non può essere espressa solo a parole ma con fatti concreti.

I CONTRO – Parallelamente nell’ambito del “No Tax Day”, gli esponenti di Forza Italia saranno in piazza per raccogliere le firme per chiedere le dimissioni del sindaco Giovanni Gaspari. “È il momento di agire – scrivono – saremo in piazza per raccogliere queste firme volte a dire basta e a mandare a casa un’Amministrazione che sperpera soldi pubblici e mette in brutta luce il nome di San Benedetto del Tronto”.

TAG: , , ,