Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione Ambiente e Salute nel Piceno e Sandro Assenti rappresentante della Confesercenti hanno concordato il programma dell’incontro pubblico indetto per sabato 29 novembre alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto. L’incontro rientra nelle tante iniziative volta ad allontanare la realizzazione di un sito di stoccaggio gas in zona Agraria.

L’INCONTRO – Dopo una breve introduzione storica tenuta dal presidente ASP Alfredo Vitali ci sarà un approfondimento geologico tenuto dal dottor Gianni Marrone sui rischi sismici che dimostrano la incompatibilità dell’impianto stoccaggio San Benedetto con il nostro territorio. Seguirà un approfondimento sulla sicurezza tenuto dal dottor Umberto Cuccioloni della Protezione Civile. Al termine di queste esposizioni il sindaco darà inizio agli interventi che vedranno alternarsi i rappresentanti delle associazioni del mondo produttivo, economico e dei cittadini.

NO GAS – La direzione dell’incontro è affidata a Massimo Bartolozzi che farà da moderatore affinchè il confronto possa svilupparsi nel modo più chiaro, sintetico e proficuo possibile. “Riteniamo che questo incontro sia molto importante perché propedeutico ad una grande manifestazione di interesse locale, regionale e nazionale – commenta il team di Ambiente e Salute -. Invitiamo l’intera cittadinanza a partecipare convinti come sempre che solo attraverso l’unità e la partecipazione sia possibile vincere questa battaglia”.

SAN BENEDETTO STOCCAGGIO, LA REGIONE IMPUGNA LO SBLOCCA ITALIA

TAG: , , , ,