Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Due vittorie e una sconfitta nel weekend dell’Ascoli Basket. Sfiora il colpaccio la Serie D, sconfitta per soli due punti dalla capolista Sangiorgese. Riprende invece la corsa delle giovanili, con una doppia vittoria per Under 19 e Under 17.

SERIE D – Spettacolo alla palestra Borgo Rosselli: nella prima giornata di ritorno del torneo, la Serie D dell’Ascoli Basket rischia il colpaccio in casa della capolista Pol. Sangiorgese 2000, ma alla fine deve arrendersi per 58-56. Gara intensa e ricca di colpi di scena, con gli spettatori che sicuramente non si saranno annoiati in un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Fatali per i bianconeri gli ultimi minuti al cardiopalmo, quando la Sangiorgese recupera i cinque punti di svantaggio e conquista l’undicesima vittoria su undici partite. Escono a testa alta le torri ascolane, ottima la prova del play Williams e dei giovani Danieli e Ferranti. Una sconfitta in casa della capolista era preventivabile, ma la serie D ha dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque. I bianconeri restano così a 12 punti in classifica. Prossimo appuntamento domenica 21 dicembre alle ore 18 al PalaBasket di via Spalvieri contro la Fortitudo Porto Recanati, seconda e reduce da quattro vittorie consecutive: sarà un altro match difficilissimo per la squadra di coach Aniello.

PROMOZIONE – Non scende in campo invece la squadra Promozione. Dopo il successo per 62-55 contro La Tela Campofilone, i bianconeri torneranno in campo venerdì 19 dicembre alle 21:45 in trasferta contro Monte Urano.

LE GIOVANILI – Tutto facile per l’Under 19. Le torri ascolane superano 71-38 il fanalino di coda Victoria Fermo e salgono a 14 punti in classifica, al terzo posto dietro Pallacanestro Recanati e Picchio Civitanova. Neppure il tempo per festeggiare però che è già tempo di tornare in campo: per la 5a giornata di ritorno si gioca contro il Basket Tolentino. Riprende la marcia dell’Under 17. Dopo la sconfitta della scorsa settimana che aveva interrotto l’en plein della squadra, i bianconeri si impongono 71-51 in casa contro la terza forza del torneo Victoria Fermo e restano in vetta solitaria, a quota 18 punti. La prossima settimana l’Under 17 affronterà in trasferta la Robur Osimo, poi sarà riposo per le feste di Natale fino ad anno nuovo.