Articolo
Testo articolo principale

Una vittoria per festeggiare nel migliore dei modi il primo anniversario dalla nascita dell’Ascoli Picchio. Questo l’obiettivo che i bianconeri di mister Petrone dovranno raggiungere domani nel match contro la Spal, in programma allo stadio Del Duca alle 16. La sfida, valida per la quinta giornata del girone di ritorno, è fondamentale per la società di corso Vittorio Emanuele, visto che all’andata proprio a Ferrara si consumò la prima delle tre sconfitte stagionali della capolista.

LA CARICA DI ADDAE – A suonare la carica, in casa Ascoli, alla vigilia della partita, è stato il centrocampista ghanese Bright Addae, che contro il San Marino lunedì scorso ha siglato il suo terzo gol in campionato, oltre a quello segnato in Coppa ad agosto contro il Gubbio. “La vittoria della scorsa giornata è stata troppo importante per noi – ha spiegato Addae – Nel primo tempo, quando siamo andati sotto di due gol, abbiamo avuto tante difficoltà, ma negli spogliatoi il mister ci ha ricaricato le batterie e credo che nella ripresa si sia visto il vero Ascoli. Il campo era in pessime condizioni, ma non dobbiamo cercare alibi per giustificare un brutto avvio di partita. Il mio gol, poi, ha dato fiducia a tutto il gruppo e speriamo di vincere anche contro la Spal. Prima della rete, comunque, avevo preso anche una traversa di testa nei primi minuti di gioco. Mi aspetto una sfida delicata – ha proseguito il mastino del centrocampo bianconero, che dopo la sfida con la Spal si piazzerà davanti alla tv per seguire il suo Ghana nella finale di Coppa D’Africa contro la Costa D’Avorio, con la gara che si svolgerà alle 20 – Mancano 15 giornate alla fine del campionato e dobbiamo allungare ulteriormente in classifica, provando a vincere tutte le partite”

QUI ASCOLI – Per la gara di domani, mister Petrone ha quasi tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta ovviamente per gli infortunati Tripoli e Chiricò, ai quali si è aggiunto Mengoni. Il tecnico partenopeo, comunque, potrebbe riproporre ancora una volta il 4-3-3, con Carpani al fianco di Addae e Pirrone in mediana, con quest’ultimo che però appare in ballottaggio con Altobelli, il quale ha impressionato positivamente l’allenatore bianconero nella sfida di San Marino. Davanti, Altinier sarà ancora una volta la punta centrale, con Grassi e Berrettoni alle sue spalle. Mustacchio, invece, dovrebbe partire dalla panchina. In difesa, Mori giocherà al posto di Mengoni, componendo la diga centrale insieme a Pelagatti. Davanti a Lanni, a destra agirà Avogadri, mentre a sinistra spazio a Rossi, con Dell’Orco ancora out.

QUI SPAL – Gli avversari del Picchio, invece, guidati dall’allenatore Leonardo Semplici, dovranno fare a meno del centrocampista Gentile, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Negli ultimi allenamenti, poi, ha avuto dei problemi fisici anche il veterano Togni, ex Reggina, che molto probabilmente non riuscirà a recuperare in tempo per la sfida di domani allo stadio Del Duca. Tornerà, però, il difensore Gasparetto al centro della retroguardia. Grande attesa, poi, per il ritorno sotto le Cento Torri di Giorgio Capece, il centrocampista che la scorsa estate ha lasciato l’Ascoli e che non è mai stato molto amato dalla piazza. A Ferrara, comunque, Capece sta facendo molto bene.

TAG: , , , ,