Articolo
Testo articolo principale

Prosegue la preparazione dell’Ascoli, sotto la guida del mister Mario Petrone, in vista della sfida importantissima in programma domenica pomeriggio a Prato, alle 14.30. I bianconeri, infatti, saranno chiamati a conquistare la quarta vittoria consecutiva per restare da soli in vetta, considerando il fatto che il Teramo secondo in graduatoria ospiterà un non imbattibile Santarcangelo.

ALTOBELLI E’ CARICO – A parlare, in casa Ascoli, è stato uno degli acquisti del mercato di riparazione, che si è già inserito benissimo in squadra, tanto da diventare un punto di riferimento per il mister, Daniele Altobelli. Dopo aver conquistato la promozione in B lo scorso anno a Frosinone, il centrocampista vuole il bis anche in questa stagione con la maglia bianconera. “Non giocavo una gara intera da tanto tempo e sono contento che Petrone mi abbia dato fiducia dall’inizio nella partita contro la Spal – ha spiegato Altobelli – Mi sono ambientato nel migliore dei modi e speriamo di continuare così perchè mi sono accorto immediatamente delle potenzialità di questo gruppo. A San Marino, ad esempio, siamo stati in grado di effettuare una rimonta che solo una grande squadra è in grado di fare. Lo stesso discorso vale per il match di domenica scorsa. Al termine del campionato mancano ancora 14 partite, però, e dovremo provare a vincerle tutte – ha concluso il centrocampista – A Prato non sarà facile e mi aspetto una battaglia ‘tosta’. Noi, comunque, giocheremo la nostra partita per conquistare l’intera posta in palio”.

I LAVORI IN CURVA – Nel frattempo, nel corso del consiglio comunale che si è svolto martedì pomeriggio, non ci sono state grandi novità per quanto concerne i lavori di ristrutturazione della curva Sud allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”. L’unico aspetto positivo riguarda il fatto che la giunta guidata dal sindaco Guido Castelli ha confermato lo stanziamento di una somma importante, pari a due milioni e mezzo di euro. Il problema, però, è che non si sa come tali risorse verranno utilizzate. Nelle prossime settimane, comunque potrebbe svolgersi un incontro tra lo stesso primo cittadino, in rappresentanza ovviamente dell’amministrazione comunale ascolana, e i vertici della società di corso Vittorio Emanuele.

 

TAG: , , , ,